ITALIA : Scopri l'Italia e le sue città

Un soggiorno in Italia, nelle più rinomate località di mare, rappresenta il modo più semplice e rilassante per scoprire l’incredibile bellezza della nostra penisola, qui si può trovare una vasta offerta fra villaggi, hotel e appartamenti, di qualità a prezzi davvero competitivi. Ma l’Italia è anche arte e cultura, lungo tutto il territorio si sviluppano itinerari artistico-culturali alla scoperta di monumenti, palazzi, edifici religiosi e reperti risalenti a diversi periodi storici, per conoscere ed apprezzare le nostre meravigliose regioni.

"I COLORI DELLA SICILIA"

VIAGGIO DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE

Le perle imperdibili dell`isola più a sud d`Italia: Palermo, Taormina, Agrigento... culla della civiltà mediterranea. Città antiche di strepitosa bellezza, paesi affacciati sul mare, la sensualità di una terra mitica dove la natura esplode di colori e profumi.
Partenze il Sabato da Palermo
Soggiorno 8 giorni / 7 notti in hotel 4 stelle
Trattamento di Mezza Pensione + bevande ai pasti
Bus esclusivo con accompagnatore
Possibilità di viaggio in aereo + transfer

Offerta Speciale

PALERMO: LA CITTA’ AL CENTRO DEL MEDITERRANEO “TRADIZIONI MILLENARIE NELLA TERRA DEL SOLE”

VIAGGIO DI GRUPPO - VOLO DA MILANO INCLUSO!!

DAL 01 AL 04 NOVEMBRE 2017

PREZZO PER PERSONA da € 699,00
SUPPLEMENTI:
Camera singola Euro 30,00
Al mancato raggiungimento di 25 Partecipanti Euro 15,00 p.p.

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in aereo in classe economica Milano/Palermo a/r Bagaglio da stiva 20 Kg Tasse aeroportuali Trasferimenti aeroporto/hotel a/r a Palermo Trasferimenti durante il tour tra le località Sistemazione in hotel 4 stelle Tasse di soggiorno Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma Cena del 03/11 in ristorante a base di specialità locali con bevande incluse Visite guidate di Cefalú, Palermo e Monreale Ingressi: Duomo di Cefalú, Cattedrale di Palermo, Cappella Palatina, Duomo di Monreale Ingresso e visita guidata della Catacomba Paleocristiana di Carini Ingresso e visita guidata di Villa Palagonia a Bagheria Ingresso e visita guidata della Camera delle Meraviglie Assistente per tutta la durata del tour Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, le tasse aeroportuali, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

PROGRAMMA:
MERCOLEDÌ 01 NOVEMBRE: CATACOMBE DI VILLAGRAZIA DI CARINI – PALERMO
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e incontro con il nostro assistente e partenza per Palermo.Trasferimento in bus per Carini dove verrà visitata con guida locale la Catacomba di Villagrazia. Suddivisa tra piccoli cunicoli e gallerie e ricca di raffigurazioni pittoriche che richiamano gli episodi del Vecchio del Nuovo Testamento, la Catacomba rappresenta una delle più importanti testimonianze del Cristianesimo delle origini in Sicilia. Dopo il pranzo libero si raggiungerà l’albergo nel cuore di Palermo. Visita orientativa del centro storico prima della cena e del pernottamento in hotel.
GIOVEDÌ 02 NOVEMBRE: CEFALU’ – BAGHERIA – PALERMO
Prima colazione in hotel e partenza per Cefalù per la visita guidata. L’incantevole cittadina è caratterizzata da una meravigliosa cattedrale romanica attorniata da un groviglio di suggestive stradine lastricate. Lo spettacolare Duomo fu edificato per volere di Ruggero II d’Altavilla, re di Sicilia, Puglia e Calabria. Secondo la leggenda, il monarca imbattutosi in mare in una terribile tempesta, per salvarsi, fece voto di erigere una chiesa nel caso in cui fosse riuscito a rimanere in vita. Così approdato a Cefalù fece costruire questo capolavoro in cui l’architettura e l’arte araba si sposano in assoluta armonia con le tradizioni bizantine, latine e nordiche in un connubio meraviglioso di stili e culture. Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Bagheria per la visita guidata di Villa Palagonia nota anche come “Villa dei Mostri”. Voluta dal principe di Palagonia, Ferdinando Francesco I Gravina Cruyllas, la residenza fu costruita all’inizio del XVIII secolo ed è uno splendido esempio di superbia ed eccentricità. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
VENERDÌ 03 NOVEMBRE: PALERMO
Prima colazione e visita guidata di Palermo situata nella magnifica Conca d’Oro che si affaccia sull’ampio Golfo che fa da splendida cornice alle bellezze della città. La Chiesa di San Giovanni agli Eremiti, la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina in esso custodita e la Fontana di Piazza Pretoria sono alcuni dei gioielli del capoluogo siciliano. Durante la mattinata sarà visitato anche il celebre mercato di Ballarò. Un’atmosfera suggestiva dalle radici antiche permetterà di scoprire l’autentica tradizione del luogo. Pranzo libero in una delle caratteristiche trattorie che offrono numerose prelibatezze. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali prima della cena in un tipico ristorante a base di specialità locali. Pernottamento in hotel.
SABATO 04 NOVEMBRE: PALERMO – MONREALE
Prima colazione e visita esclusiva de “la Camera delle Meraviglie”. La stanza, scoperta di recente grazie a lavori di ristrutturazione, si trova in una abitazione privata nel cuore del centro storico ed è interamente dipinta di blu e affrescata con motivi decorativi arabeggianti. In seguito verrà raggiunta Monreale per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata del Duomo e dell’annesso Chiostro che, per la raffinatezza dello stile architettonico, rappresentano il massimo esempio raggiunto dell’arte Normanna. Successivamente trasferimento in l’aeroporto per il volo di ritorno.

DOCUMENTI RICHIESTI: Passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Offerta Speciale
Le condizioni generali di vendita e quanto non espressamente indicato nell'offerta sono da considerarsi come da catalogo del Tour Operator a cui la proposta fa riferimento.
Tutte le offerte sono soggette a disponibilità limitata.